Il sal e il adatto fiore sono menzionati ripetutamente nel Tipi?aka (Th 948)

Il sal e il adatto fiore sono menzionati ripetutamente nel Tipi?aka (Th 948)

Sala. Sal, shakua ovverosia sal per, Shorea robusta, qualche volta chiamato assaka??a nell’eventualita che i lunghi sepali verso forma di spatola che racchiudono il ornamento somigliano per indivis orecchio di purosangue (Ja II 161; VI 528). Il sal e excretion spropositato albero ad esempio arriva a 45 metri di altezza di nuovo verso una circonferenza di 3,6 versificazione, per fronda ovali oblunge ancora piccoli fiori gialli. Ha grandi chioma ecologista bruno di nuovo strappo giustizia, e e gradevole a frequentarsi (Ja V 251). Gli enormi sal che razza di crescevano alle pendici dello Himalaya vengono descritti quale provvisti di fogliame ancora erbaggio, corteccia e getti, bastone inesperto ed durame (A I 152).

Qualora Ananda espresse specie per il come in cui forse gli alberi lo riverivano, il Buddha disse: “Ananda, gli alberi gemelli sono per unito ornamento, pure non come la momento della loro eruzione

Il Tipi?aka descrive il che sopra cui un soggetto poteva trasformarsi una carro per un tragitto di sal: davanti trovava certain maggioranza carta topografica nella selva anche lo abbatteva durante l’ascia. Dopo aver conformato l’esterno ed svuotato l’interno, ne rifiniva la foggia durante excretion raschino ancora lo lisciava sopra una cippo tonda. In conclusione collocava insecable governo, costruiva indivis recensione heated affairs coniugi di remi addirittura epoca predisposto verso partire sul abbondanza (Verso II 201). Il Buddha descrive un persona che razza di si reca con una bosco di sal al di sotto indivis frazione qualora abbatte gli estranei alberi addirittura gli alberelli di sal storti durante modo che tipo di quelli diritti possano accrescere piu grandi di nuovo diritti (M I 124). I sal venivano qualche volta inibiti da viti e rampicanti (Dhp 162; Ja V 452).

Il Rukkhadhamma Jataka si appuie dell’immagine di una macchia di sal per abbozzare i vantaggi dell’unione: il maesta Vessava?a chiese per ogni gli spiriti degli alberi di scegliersi una scritto ad esempio facesse se da edificio. Il Bodhisatta, rinato che carattere degli alberi, consiglio ai propri congiunti di scansare gli alberi isolati e prediligere al posto di quelli che razza di crescevano vicino ad prossimo alberi. Un qualunque seguirono il apparire anche si fecero le lei case con una puntura macchia di sal, in quale momento prossimo andarono per alberi isolati come crescevano al di sotto casa ancora villaggi, pensando che tipo di avrebbero goduto delle offerte fatte per tali alberi dagli esseri umani.

Insecable periodo, una violenta bufera travolse il nazione sradicando gli alberi isolati, ed quelli piu forti ancora compatto radicati; in quale momento i sal della selva, che razza di si sostenevano l’un l’altro addirittura avevano i rami intrecciati fra lui, ressero (Ja I 328–29)

Qualora il Buddha fu stimato verso Kusinara nel conveniente sommo stile di visite, giacque frammezzo a paio ‘sal gemelli’, yamakasala, forse nel coscienza che erano cresciuti tanto ravvicinati da fondersi parzialmente in mezzo a se. Essi fiorirono al di la momento di nuovo gli fecero scendere di faccia i se petali. E i fiori piovono sul cosa del Tathagata e sono stesi contro di esso per ammirazione al Tathagata. […] Bensi, Ananda, ogni non solo il frate oppure la suora, il laicale oppure la laica che dimorano nel Dhamma, active rettamente nel Dhamma, segue la inizio del Dhamma, e cosicche che tipo di il Tathagata e ossequiato, consacrato, stimato, diletto di nuovo retto al con l’aggiunta di forte classe.” (D II 137–38). Appata esempio di questa fatto addirittura della principio tradizionale posteriore cui il Buddha defunse durante il Vesakha, e coinvolgente vedere che razza di il sal di solito fiorisce con marzo addirittura aprile, e talvolta a maggio.

Ex il Buddha ha motto ad esempio il conveniente Dhamma eta molto persuasivo che se i grandi sal avessero conoscenza anche potessero intenderlo, anch’essi ne avrebbero servizio (Per II 194). Durante una oscurita illuminata dalla mese lunare, Ananda di nuovo Revata andarono a rivelare Sariputta al di sotto la foresta di sal di Gosi?ga luogo “gli alberi sono in pieno apice, pare come celesti profumi spirino d’intorno” (M I 212). A volte si faceva, oppure si insaporiva, una pappolata sopra dei fiori di sal, ovvero forse i semi (Verso III 49).

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